Crei-amo la Startup: progetto del Volta di Borgonovo premiato per la “specificità territoriale”

La startup "NextStep" dei ragazzi del Polo Volta di Borgonovo ha ricevuto una menzione speciale al concorso Giovani Imprenditori Emilia-Romagna per il loro progetto innovativo, focalizzato sulle esigenze dei giovani lavoratori piacentini. Presentato dagli studenti delle classi quarta A ITE e B ITE, accompagnati dalla docente Simona Corsini, il progetto mira ad aiutare studenti e lavoratori a trovare il percorso formativo e professionale più adatto attraverso una piattaforma di orientamento in collaborazione con scuole e aziende. Il riconoscimento è stato assegnato per l'attenzione alla specificità territoriale tra le dodici squadre partecipanti.

In allegato l'articolo.

Crei-amo Startup Libertà.jpg