Open Days Winter Edition

25 Novembre 2023
LICEI: dalle 9:00 alle 12:00
Programma:
9:00/10.00: Evento a sostegno della genitorialità: “Accompagnamento alla scelta della scuola superiore “
tenuto dalla dott. Martina Finetti, psicologa e psicoterapeuta
10:00/11:00: presentazione generale della scuola da parte della Dirigente Scolastica, prof. Simona Favari,
dei vari indirizzi liceali.

2 Dicembre 2023
LICEI: dalle 14:30 alle 17:30
Programma - presentazione dettagliata dei seguenti indirizzi:
Liceo quadriennale QTR.E.D. della transizione ecologica e digitale
Liceo Linguistico : certificazioni linguistiche e global competence
Liceo delle Scienze umane: CURVATURA SCIENZE COGNITIVE con il LABORATORIO “L’EVOLUZIONE UMANA”:
CURVATURA COMUNICAZIONE ESTETICA con il LABORATORIO “ LINGUAGGI MULTIMEDIALI APPLICATI AI BENI CULTURALI”

ISTITUTO PROFESSIONALE: dalle 15:00 alle 17:00
Festival dell'accoglienza tra locale e globale: attività di laboratori di turismo e logistica guidati da studenti della scuola.
Spuntino in compagnia di ex studenti esperti del settore con "sapori" da tutto il mondo.

ITE e ITT:  dalle 9:00 alle 12:00
Caccia al tesoro: attività di orientamento alla scopera della nuova organizzazione degli ambienti per un apprendimento attivo e motivante.

16 Dicembre 2023
LICEI: dalle 9:00 alle 12:00
Programma - Scienze e Robotica al Volta:
presentazione del Liceo scientifico ad indirizzo biomedico e del Liceo delle Scienze applicate con le
curvature Big Data & Artificial Intelligence e Scienze dello sport

ITT e ITE (sede Rocca di Borgonovo):
dalle 15:00 alle 18:00 evento organizzato in collaborazione con Confindustria, i comuni di Castel S. Giovanni e Borgonovo: "L'evoluzione tecnologica e la rivoluzione digitale: quali opportunità per il futuro delle nuove generazione".
Auditorium della Rocca di Borgonovo.
dalle 17:15 alle 18:00 visita ai nuovi laboratori degli istituti tecnici di Borgonovo.

13 Gennaio 2023
LICEI, ISTITUTO PROFESSIONALE, ITT e ITE (sede di Borgonovo): dalle 9:00 alle 12:00
Punti informativi per iscrizioni.

In allegato sotto si trova il documento pdf dell'offerta formativa.

Open day 2023.pdf