Materiale pubblicitario e informativo

Corso modellazione 3D con Tinkercad



Le associazioni culturali Cyberludus e Ora Pro Comics sono liete di invitare le classi del Vostro Istituto alla seconda edizione del Piacenza Comics & Games, evento patrocinato dal Comune di Piacenza che si terrà dal 3 al 5 Maggio presso il salone di Palazzo Gotico, Chiesa del Carmelo e Auditorium Sant’Ilario.
Si invia in allegato la presentazione dell’evento e il programma delle tre giornate, in particolare ci terrremmo a coinvolgere le vostre classi per i seguenti interventi:

Venerdi 3 Maggio

Ore 09:00 – 09:30  Speech Marco Minoli Marketing Director di Slitherine

Marco A. Minoli ha cominciato nel 1998 a  lavorare nel settore dei videogiochi. Si considera un ambasciatore fedele delle nicchie di  mercato: prima dei simulatori di volo, poi di quelli di guida e infine, dal 2007, di wargames e giochi di strategia.  Proprio nel 2007 inizia la sua avventura in Slitherine dove ha contribuito a portare i wargames e i giochi di strategia più complessi su piattaforme portatili e sdoganato il prodotto premium su iOS. Dalla sua esperienza in Leader, distributore storico di videogiochi in Italiana, passando poi per Electronic Arts, Warner Bros e Koch Media, Marco continua a credere che le regole del mercato di domani siano ancora da scoprire. Gestisce un team tutto internazionale di marketing e vendite direttamente dall’Italia e continua ad ostinarsi a portare la cravatta in un settore popolato di magliette geek.

Ore 09:30 – Ore 10:00 Speech Giulio Mosca “Il Baffo” – Graphic designer, motion designer, illustratore, videomaker

Classe 1991, Giulio Mosca è il creatore del Baffo. Nasce a Genova e si trasferisce a Torino all’età di vent’anni, dopo aver conseguito una borsa di studio per lo IED (istituto Europeo di Design) dove si laurea con una valutazione di 110/110 in Graphic Design. Comincia a lavorare come freelance già durante il percorso di studi per diverse agenzie in tutta Italia. Nel 2014, poco dopo essersi laureato ed essere stato assunto in un’importante agenzia pubblicitaria come motion designer, si licenzia per fondare una startup nel settore gastronomico insieme ad altri due soci. Si occupa della direzione creativa e della comunicazione. Nel 2016 parte della società viene acquisita da Just Eat, multinazionale inglese. Il personaggio del Baffo nasce nel Natale del 2016 e poche settimane dopo è già virale.
Nel novembre 2017 esce la prima graphic novel dell’autore: “La Notte dell’Oliva” che diventa subito un best seller. Ad aprile 2018 la seconda pubblicazione: “Sublimi Banalità Quotidiane”, una raccolta delle vignette pubblicate sul web affiancate da diversi scritti inediti che vanno a comporre un volume unico nel suo genere e anch’esso best seller. Da febbraio 2018 Giulio Mosca lascia il lavoro nella startup da lui fondata per dedicarsi interamente alla carriera da autore e parallelamente lavora come consulente per diverse aziende e insegna allo IED di Torino. Nel novembre 2018 è prevista l’uscita della sua prossima opera “La Fine del Mondo di Qualcun Altro”.

 

Ore 10:00 – 10:30  Speech Marco Giannatiempo CEO presso Laboratorio Comunicazione, Docente   presso Vigamus Academy 

Nato a Varese l’8 luglio 1969 e giornalista dal 1987, Marco Giannatiempo entra nel mondo della comunicazione nel 2001, l’anno successivo fonda Pulsar Communication, prima agenzia di relazioni pubbliche ed eventi creata per la comunicazione nel mondo dei videogiochi. Tra i clienti aziende come Nokia, Activision, Ubisoft e molte altre. Nel 2005 fonda Laboratorio Comunicazione, agenzia che si occupa sempre di relazioni pubbliche ma con una visione allargata al mondo dell’intrattenimento a 360°, oltre alle principali aziende del mercato videoludico infatti, arrivano anche Warner Bros per la parte home video e Cartoon Network. Negli ultimi anni l’ennesima evoluzione, con l’espansione verso mercati diversi e la specializzazione in consulenza di marketing ed uno studio verticale alla comunicazione nell’ambito del social.

SABATO 4 MAGGIO 2019 

Ore 09:00 – 10:30          

WORKSHOP: IO COSTRUTTORE DELLA MIA CITTÀ  TENUTO DALL’ASSOCIAZIONE LA VIA DEI COLORI ONLUS

Rivolto ai ragazzi delle scuole medie e superiori, il workshop de La Via dei Colori Onlus trae ispirazione dal capolavoro di Hayao Miyazaki, Premio Oscar nel 2003. Partendo dalla storia della piccola Chihiro, affronteremo un viaggio alla scoperta di noi stessi. I ragazzi avranno così mododi cercare le proprie qualitàe potenziare l’autostima. Tramite narrazione, giochi di gruppo e confronto, i partecipanti conosceranno l’io e l’altro. Il diverso da me, eil diverso in me.Ciò che sono, ciò che posso essere

Per poter organizzare al meglio l’area conferenze chiediamo un cortese riscontro di partecipazione entro la data del 15 Aprile. 

Colgo l’occasione per porgerVi

Cordiali saluti

Mariateresa Ranieri

Associazione culturale Cyberludus 

Ranieri Mariateresa
Cellulare: 328/7420105


INlab incubatore: un luogo dove le buone idee diventano progetti e imprese


Celebrazione del Jazz day – 30 aprile 2019


Corso di montaggio video:
kkkkkkkkk

 

Caro Amico,

ti segnaliamo che i nostri amici del Cineclub Piacenza G. Cattivelli organizzano anche quest’anno un corso, rivolto specificamente ai principianti, per insegnare gli elementi di base per il proficuo utilizzo di un software di montaggio video(su piattaforma Windows). Per frequentare il corso è necessario essere socio o iscriversi al Cineclub (quota annua euro 50,00).

Agli iscritti verrà fornito, se possibile prima dell’inizio del corso, un software in versione di prova, oltre a materiale multimediale utile per lo svolgimento delle lezioni teoriche; è perciò fortemente consigliabile che ogni iscritto durante il corso disponga del proprio computer.

Le lezioni teoriche, tenute da un’equipe di esperti coordinati dall’ing Renato Bersani, si svolgeranno presso la sede del Cineclub, in via Capra 16, ogni martedì a partire dal prossimo 2 Aprile per 9 incontri, secondo il calendario pubblicato nel sito www.cineclubpiacenza.it.

Per informazioni telefonare a 338-8319330, oppure scrivere a info@cineclubpiacenza.it


Cieli sereni!
Il Gruppo Astrofili di Piacenza
www.astrofilipc.it


 

Premio Chiara Giovani 2019:
Gruppo Spaggiari Parma ha il piacere di farVi conoscere il Suo Nuovo Seminario di Aggiornamento che si terrà :
image.png
Obiettivi del corso
Il percorso formativo ha l’obiettivo di guidare le scuole verso la redazione della Rendicontazione Sociale, così come previsto dal DPR 80/2013. L’analisi partirà dal nuovo schema di PTOF che esprime ancor più chiaramente il legame logico-normativo tra RAV-PdM-PTOF per arrivare ad una stesura schematica della Rendicontazione Sociale. L’intervento avrà carattere molto pragmatico con metodologia interattiva, a partire dai documenti prodotti dalle scuole, per descrivere ed esplorare le azioni da mettere in atto per la definizione della Rendicontazione Sociale.
Destinatari
La proposta si rivolge a tutti i Dirigenti Scolastici e ai docenti con particolare riguardo ai docenti “Funzioni strumentali per la Valutazione”, ai docenti “Funzioni strumentali per il PTOF” e a tutti i docenti membri del Nucleo di Valutazione.
Modalità di fruizione e di prenotazione dei corsi
 Il corso può essere acquistato da persone fisiche o da Istituzioni scolastiche. Per l’adesione occorre inviare ilmodulo di adesione, debitamente compilato e firmato (dal Dirigente, per l’istituzione scolastica) utilizzando la mail info@spaggiari.eu, oppure si può prenotare direttamente sul sito shop.spaggiari.eu. Ricordiamo che il corso è a NUMERO CHIUSO. L’eventuale mancata accettazione dell’iscrizione, dovuta al raggiungimento del limite massimo dei corsisti ammessi, sarà prontamente comunicata dalla nostra segreteria.
Le scuole già clienti del Gruppo Spaggiari Parma hanno diritto ad uno sconto del 10% sul prezzo del corso
Resto a Vs. completa disposizione.
Cordiali saluti
 

Mara Dalcielo

Direct Marketing


 

Convegno Nazionale sulla dislessia (Firenze 4 e 8 aprile 2019)

 

Bando di concorso per il restyling del logo e l’ideazione di un payoff e di gadget relativi all’iniziativa IO STUDIO – CARTA DELLO STUDENTE

Arte di Parole “Gianni Conti” – VIII PREMIO LETTERARIO NAZIONALE

Concorso Nico Piras “SONO STATO IO” – Insieme contro il maltrattamento dei mezzi pubblici” – Terza edizione

Corso di formazione per Docenti delle Scuole secondarie di 2^ grado: “I TEENAGERS psicoAPATICI”

Locandina LE PROBLEMATICHE PSICOLOGICHE DEI TEENAGERS

Speciale TFA Sostegno

Bando Estate INPSieme

Trivia Quiz 2019 – Torneo interscolastico online sull’Europa Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Europee

Concorso Torricelli Web

Liceo scientifico – Scienze applicate – Linguistico – Scienze umane – ITT – ITE – Istituto professionale – Castel San Giovanni e Borgonovo Val Tidone (PC) 0523 843616

Accessibilità
► Login
► Area riservata