Erasmus+

Journeys for Peace: e il viaggio continua!

2018 – 2019 

Journeys for peaceProprio in questi giorni, alcuni nostri studenti sono ospiti a Kazanlak, in Bulgaria, nell’ambito del progetto Erasmus+ “Journeys for Peace” a cui il nostro istituto partecipa in collaborazione con scuole da Spagna, Germania, Norvegia e con l’Istituto Comprensivo Casaroli di Castel San Giovanni.

Durante questo scambio tutti i partecipanti avranno l’occasione di riflettere sul percorso svolto fino ad ora che ha permesso di approfondire il fenomeno della migrazione, di confrontarsi sui  diversi atteggiamenti e sulle modalità di accoglienza nei diversi paesi europei e di verificare scientificamente che il concetto di razza non ha ragione di esistere e che la diversità può assolutamente diventare opportunità e ricchezza.

Ora in Bulgaria stiamo preparando il terreno per proseguire il nostro viaggio che ci porterà ad esplorare l’operato di persone che nel loro quotidiano hanno scelto la via della pace e del dialogo.


Tesol
clicca per ingrandire e leggere tutto il poster

AZIONE CHIAVE 1 KA1 – MOBILITA’ PER L’APPRENDIMENTO: leggi tutto


2017 – 2018


Criteri scelta- studenti in mobilita per KA2_2017-2019

PROGETTI ERASMUS KA2 materiale per gruppi disciplinari

Avviso-mobilità KA1 Erasmus 2017-2019

Avviso-mobilità KA2 Erasmus “Journeys for peace”

Nota: i seguenti file devono essere aperti con l’ultima versione di Adobe Reader:

Domande per i progetti KA1 (formazione del personale)

Domande per i progetti KA2 (partenariati strategici)

Liceo scientifico, Scienze applicate, Linguistico, Scienze umane, ITT, ITE – Castel San Giovanni e Borgonovo Val Tidone (PC) 0523 843616

chiudi
► Login
► Area riservata