HOME | IIS ALESSANDRO VOLTA

Consigliato per tutti gli studenti installare sul proprio computer/tablet, Microsoft Office365 offerto gratuitamente dalla scuola. Per le credenziali e assistenza mgsovrano@polovolta.edu.it

► LETTERA DI RINGRAZIAMENTO DA PARTE DELLA DS

ORIENTEERING: ORIENTARSI NELLA NATURA

Una giornata all’aperto scoprendo il territorio “nostro”

Martedì 13 luglio ore 8 A.M. si parte direzione sud val Perino rifugio Maramotti, siamo relativamente pochi ma motivati e comunque insieme anche in questo luglio di solito così lontano dalla scuola, quella dei banchi o della D.A.D. Non andiamo lontano, non scopriremo terre straniere e neppure impareremo il cinese tuttavia scopriremo da un nuovo punto di vista un angolo del nostro territorio che è li, ci guarda, lo vediamo eppure pochi lo vivono o lo considerano. Sono le nostre montagne selvagge, selvatiche assolutamente da vedere e da vivere… meglio a piedi non ci sono seggiovie, funivie e hotel a 4 stelle ma alberi su alberi ruscelli, fiori e terra, tanta terra. La giornata, meteorologicamente parlando, non è stata delle migliori, sole, pioggia e poi ancora sole, per fortuna, proprio quando siamo partiti per la gara di orienteering!! Non ci siamo neppure bagnati. Nella realtà più che una gara è stato un tuffo nei boschi con il sole per orientamento e una mappa che sembrava una caccia al tesoro! Poi abbiamo mangiato nella baita utilizzando una cucina a legna (non c’è gas ) siamo stati insieme finalmente! all’aperto e che aperto! Per me ed Elena insegnanti di sc. Motorie del Polo, obiettivo raggiunto! Tutto il resto lo ha fatto il bosco del nostro Appennino in collaborazione con Dario Maramotti, Giorgio Nolivari e Mauro in qualità di esperti. Grazie!

Si pubblica la lettera di complimenti dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna agli studenti del Volteam dell’Istituto Tecnico di Borgonovo al seguente link :

Olimpiadi di Robotica 2020/21 – Team Volteam (Progetto Gasko)

ECCO I VINCITORI DELLE OLIMPIADI DI ROBOTICA

PREMIAZIONE DELLE ECCELLENZE DI BORGONOVO.