► La mano “bionica”

A Palazzo Gotico nei giorni scorsi:

Gli studenti del Volta di Castello ancora protagonisti: la mano “bionica”

Robot, droni e simulatori di terremoti: è “Tecnica in Movimento”

E’ stato di scena nei giorni scorsi a Palazzo Gotico “Tecnica in Movimento“, primo appuntamento del Festival della cultura della tecnica di Piacenza. Si è  trattato di una tre giorni, in programma fino a sabato 20 Ottobre 2018, in grado di coinvolgere otto scuole superiori e 5 centri di formazione di città e provincia, per un totale di 13 istituti piacentini coinvoltiRobot che simulano i movimenti umani, droni altamente sofisticati, stampanti 3Dsimulatori di terremoti: questi sono solo alcuni dei progetti più interessanti.

Gli obiettivi? Promuovere la cultura tecnico-scientifica come strumento di crescita, valorizzare la creatività degli studenti e i loro percorsi scolastici, ma soprattutto permettere loro di conoscere e al tempo stesso far conoscere le opportunità formative in ambito tecnico nel nostro territorio.

La nostra “mano bionica”, interamente costruita a scuola negli anni passati, meraviglia degli studenti, ha avuto straordinario  successo ed è stata messa in grande evidenza:

clicca per vedere il filmato della mano bionica